Chi sono

Fiorentino all'anagrafe, nella testa e nell’anima. Classe 1978, cresciuto a pane – calcio & Sampei, una laurea umanistica nel cassetto al momento un po’ sgualcita, due figli e una compagna biondi come l’oro e una cura maniacale per l’ordine. 
Tanti interessi e poco tempo a disposizione, tre sogni nel cassetto, un paio di idee su cosa fare da grande e una perenne speranza. L’amore viscerale per i viaggi, prima di tutto da organizzare e poi da vivere indossando le vesti di esploratore più che di turista, mi accompagna fin da bambino quando nel lontano 1986, in un cinema all'aperto di periferia, la visione di un film influenzò la mia infanzia: i Goonies. La ricerca del tesoro nascosto, poi divenuta con gli anni inclinazione per la storia e l’archeologia, ha lasciato il posto alle frequenti visite ai mercatini dell’antiquariato e dell’usato dove tra oggetti di ogni tipo e chincaglierie, mi diverte spulciare alla continua ricerca dell’occasione del giorno e, perché no, dell’affare della vita.
Con in tasca sempre qualcosa da leggere, che sia esso un libro, un giornale, una rivista, un dépliant o un volantino pubblicitario, detesto le code ma allo stesso tempo non disdegno i luoghi affollati, ho un rapporto di amore-odio con il Natale e con i regali in genere, mi attraggono le novità ma non i pettegolezzi.
Seguo e mi appassiona tutto ciò che riguarda Firenze. Dalle tradizioni popolari alle attività culturali, dagli scorci nascosti ai panorami da cartolina, dai luoghi di nicchia a quelli da copertina, dagli eventi di respiro globale alle tendenze più intimamente locali. 


Prendete tutti questi ingredienti, aggiungete tanta voglia di ridere, un pizzico di orgoglio, qualche capello bianco, amalgamate bene et voilà…ecco a voi il sottoscritto!

Copyright © 2015 “Firenze anda e rianda” by Iacopo Fortini. Tutti i diritti riservati. All rights reserved.

Nessun commento:

Posta un commento